Assegno educativo comunale, contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza, sussidio all’alloggio: richieste entro 30 giugno

• l’assegno educativo (AED), un sostegno economico per le famiglie con figli con un’età tra zero e 20 anni;
• il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza (SCO), un aiuto finanziario per le famiglie con figli fra i 6 e i 15 anni di età;
• il sussidio all’alloggio (SAL), un aiuto che può essere richiesto da tutte le persone che vivono in un appartamento a pigione.
L’erogazione di tali prestazioni è disciplinata da specifici Regolamenti che fissano, tra le varie condizioni, dei precisi limiti di reddito imponibile e di sostanza. Nel dubbio, v’invitiamo a rivolgervi allo sportello comunale a voi più comodo per verificare i vostri diritti. Le richieste sono da presentare: • entro il 30 giugno 2022, • tramite gli appositi formulari, • ottenibili presso l’Ufficio attività sociali (Palazzo comunale di Mendrisio) e agli sportelli comunali di quartiere, • anche scaricabili online dal portale ufficiale mendrisio.ch. Le richieste che giungeranno oltre tale date, a norma di regolamento, non potranno essere prese in considerazione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2022 alle 10:58 sul giornale del 15 marzo 2022 - 101 letture
In questo articolo si parla di attualità, bambini, redazione, giochi, asilo, centro estivo, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cRWD