SEI IN > VIVERE MENDRISIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Città invita le persone sole a trascorrere il giorno di Natale in compagnia: iscrizioni entro il 15 dicembre

2' di lettura
24

Giunta alla sua ventiseiesima edizione, torna l’apprezzata iniziativa natalizia organizzata dalla Città di Mendrisio in collaborazione con il Dicastero Politiche sociali e Politiche di genere: Lunedì 25 dicembre 2023 dalle 11:45 alle 16:30 al Ristorante Cercera a Rancate.

Il periodo natalizio è il momento dell’anno in cui, più di ogni altro, si concentrano iniziative solidali e di inclusione sociale. Mercatini, pranzi, incontri che assumono una dimensione solidaristica e che coinvolgono tutti: dalle famiglie agli anziani, dalle persone sole alle persone più svantaggiate. Concetti come solidarietà e aiuto alle persone in difficoltà, sono sempre presenti tutto l’anno nella missione della Città; ma è vero che nel periodo natalizio assumono una dimensione speciale.

Come l’appuntamento Insieme a Natale, una lunga tradizione della Città di Mendrisio che offre l’opportunità alle cittadine e ai cittadini che vivono soli di trascorrere alcune ore in allegra compagnia. Anche quest’anno al pranzo di Natale non mancheranno il brindisi di benvenuto, l’intrattenimento musicale, lo scambio di auguri e la tombola con ricchi premi. La coesione sociale, l’attenzione verso l’altro e il rapporto di prossimità rappresentano per Mendrisio un grande valore, peraltro impreziosito dal ruolo dei volontari e delle volontarie, che concorrono a rendere la festività del Natale un momento di vera condivisione, gioia e serenità.

Il pranzo

Il Ristorante Cercera propone il seguente menù:

  • stuzzichini di benvenuto
  • risotto ai frutti di bosco
  • roastbeef all’inglese con cipolle rosse caramellate, spinaci e grana padano, patate burro e rosmarino
  • torta di mele crema vaniglia e gelato.
  • E per dissetarsi e brindare: acqua minerale, vino offerto e caffè.

Iscrizione obbligatoria e contributo richiesto

Gli interessati devono annunciarsi entro il 15 dicembre 2023 per telefono allo 058 688 31 40 o presentarsi allo sportello dell’Ufficio attività sociali in via Municipio 13 a Mendrisio; aperto da lunedì a venerdì 10:00-12:00/14:00-16:00 e giovedì 10:00-12:00/16:00-18:00.

Per il pranzo è richiesto un contributo simbolico di CHF 10.— a persona. I posti sono limitati.

La Città attende con piacere le vostre adesioni!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 12:55 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 24 letture






qrcode