SEI IN > VIVERE MENDRISIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il 25 gennaio visita guidata al Cenacolo di Leonardo a Milano: iscrizioni entro il 30 dicembre

1' di lettura
20

Le gite di gruppo proposte da LaFilanda continuano a registrare un bel successo. Nel 2023 si sono effettuate nove uscite, tutte ben frequentate.

Viaggiare accompagnati e conoscere luoghi e monumenti grazie alle spiegazioni di una guida professionale sono certamente un incentivo per le persone che amano scoprire qualcosa in più dei territori circostanti e nel contempo passare una giornata in bella comitiva senza il pensiero di organizzare tempi e spostamenti. L’anno nuovo si apre con una gita nella capitale lombarda.

Il prossimo 25 gennaio 2024 si tornerà a Milano per ammirare L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, dopo i lunghi restauri; un affresco che continua ad emanare fascino e mistero. Naturalmente si potrà ammirare la Basilica di Santa Maria delle Grazie, monumento rinascimentale nel cui refettorio è appunto custodito il capolavoro vinciano. Un altro gioiello architettonico da scoprire sarà Villa Necchi Campiglio costruita secondo i gusti della borghesia industriale degli anni Trenta, oggi divenuta casa museo, al cui interno sono presenti delle collezioni d’arte. Ad accompagnare il gruppo sarà il Filandere Claudio Mercolli e, come di consueto, si viaggerà in treno con partenza e arrivo dalla stazione ferroviaria di Mendrisio.

Per partecipare, basta iscriversi presso LaFilanda entro il 30 dicembre, versando la quota di CHF 65.- che comprende la guida locale, i biglietti di entrata ai musei e la carta per spostarsi con la metro. Rimangono invece esclusi i costi del treno e del pranzo. Si accettano massimo 28 partecipanti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 17:44 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 20 letture






qrcode