SEI IN > VIVERE MENDRISIO > CULTURA
comunicato stampa

Storia dell’architettura a LaFilanda, al via il secondo ciclo di incontri sull’architettura rinascimentale raccontata attraverso 20 opere rappresentative.

1' di lettura
14

Dopo il successo degli incontri dello scorso autunno, continua il ciclo di conferenze sulla storia dell’architettura in epoca rinascimentale, condotta da Nicola Soldini, storico dell’architettura, già docente all’Accademia di architettura e alla Supsi.

Il secondo ciclo prenderà avvio il prossimo martedì 20 febbraio alle ore 17:30 e proseguirà settimanalmente per quattro occasioni, il 27 febbraio, il 5 e 12 marzo. Nei modi sintetici e diretti di lettura delle opere, esemplari per temi e questioni fondamentali dell’architettura del Rinascimento, gli incontri si svolgeranno nella forma aperta di dialogo con il pubblico. In continuità con il primo ciclo, l’arco cronologico riporterà il pubblico all’apogeo della cultura artistica rinascimentale, da Bramante a Palladio.

Il ciclo è sostenuto dall’iniziativa “Cultura in movimento” coordinata dall’Ufficio del sostegno alla cultura in collaborazione con l’Ufficio fondi Swisslos e Sport-toto e con il sostegno dell’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2024 alle 12:42 sul giornale del 15 febbraio 2024 - 14 letture






qrcode