SEI IN > VIVERE MENDRISIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ligornetto: posa infrastrutture Cantun Sura. Parziale apertura serale di Cantun Sota

1' di lettura
10

I lavori di posa di importanti sottostrutture e pavimentazione in Cantun Sura, iniziati l’8 gennaio 2024 proseguono secondo programma.

Dall’11 marzo 2024, in fase sperimentale, verrà riattivato il transito veicolare su Cantun Sota, dalle 16:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì. Questa disposizione riguarda esclusivamente i veicoli provenienti da Via Mastri Ligornettesi e Via Cantinetta, diretti verso Rancate e Genestrerio.

Si sottolinea che, al di fuori degli orari suddetti, resteranno applicabili le attuali restrizioni alla circolazione. Durante i periodi di chiusura, l'accesso sarà consentito soltanto ai residenti della zona.

In ogni momento, verrà assicurato il passaggio dei pedoni e dei veicoli d'emergenza, oltre alla normale circolazione del trasporto pubblico, facilitata da semafori che regoleranno il passaggio dei bus in contromano su Cantun Sota.

Per tutta la durata della fase di apertura parziale, agenti di sicurezza saranno presenti per monitorare e dirigere il traffico, garantendo in particolare il fluido passaggio dei bus.

Si avvisa che la riapertura sperimentale potrebbe essere revocata qualora il trasporto pubblico fosse perturbato o per altre criticità emergenti legate alla circolazione stradale.

La conclusione dei lavori in Cantun Sura è prevista per giugno 2024; seguiranno durante l’estate altri lavori in Via E. Bernasconi.

Tale scadenza potrebbe subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse o imprevisti nei lavori.

Consultare la planimetria allegata per una dettagliata rappresentazione della segnaletica prevista.

Informazione

La popolazione è informata mediante le pubblicazioni sul sito cittadino con informazioni dettagliate e costantemente aggiornate, come pure tramite lettere personali o successivi comunicati stampa. La popolazione, gli automobilisti e gli utenti del trasporto pubblico sono invitati ad una sua regolare consultazione: mendrisio.ch/cantieri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2024 alle 08:33 sul giornale del 09 marzo 2024 - 10 letture






qrcode