SEI IN > VIVERE MENDRISIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arrivano nuove zone di moderazione

1' di lettura
22

Dopo le otto zone con velocità limitata a 30 km/h già in vigore da tempo, la Città di Mendrisio implementa ora quattro nuove Zone 30 nei seguenti quartieri:

  • Mendrisio: Viale alle Cantine - zona di svago
  • Mendrisio: Via San Martino - estensione Zona 30
  • Genestrerio: Via Vallèra - zona residenziale
  • Meride: vari accessi - nucleo
    Per il Quartiere di Meride la Zona 30 circoscrive una Zona d’incontro (20 km/h) inserita nell’attraversamento del nucleo.

A partire dalla prossima settimana, gradualmente, è prevista la posa della segnaletica definitiva verticale e orizzontale.

In concomitanza all’implementazione delle zone di moderazione, la Polizia della Città di Mendrisio effettuerà una campagna di informazione rivolta ai residenti ed ai veicoli in transito nelle zone interessate e focalizzata sulle nuove regole di circolazione a seguito dei cambiamenti della segnaletica.

In virtù dei buoni risultati osservati nelle Zone 30 precedentemente introdotte, la Città è convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutti i residenti.

Altre Zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e verranno implementate progressivamente nei prossimi mesi.

In allegato: Volantino “Più sicuri in strada”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 15:28 sul giornale del 16 aprile 2024 - 22 letture






qrcode