SEI IN > VIVERE MENDRISIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fiori in cassetta, vasi decorativi per usci e balconi: un'iniziativa per abitanti e commercianti

1' di lettura
12

Mercoledì 8 maggio 2024 dalle 13:30 alle 16:30 sul piazzale de LaFilanda a Mendrisio si svolgerà un’iniziativa floreale che desidera coinvolgere la popolazione e i commercianti affinché compongano dei vasi decorativi da esporre su davanzali, balconi, usci e vetrine.

L’invito ad abbellire le vie e gli spazi esterni con un tocco di colore si rinnova di anno in anno attraverso l’azione «Ri-Fioriamo Mendrisio», giunta alla quinta edizione.

Come l’anno scorso, saranno nuovamente presenti delle classi della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano e dell’Istituto Canisio di Riva San Vitale che, insieme ai loro docenti, venderanno piantine e fiori coltivati nelle rispettive serre.

Essi saranno anche a disposizione per trapiantare le varie essenze, che il pubblico sceglierà liberamente, in vasi e recipienti più grandi, che gli addetti comunali hanno avuto modo di recuperare presso l’ecocentro cittadino.

Partecipano anche il Fiorista Della Santa con propri prodotti e alcuni giardinieri della squadra del Verde pubblico per dare un aiuto e dispensare informazioni consigli.

LaFilanda mette in vendita dei simpaticissimi grembiuli confezionati a mano, utili per la casa o il giardino.

Un’attività didattica e inclusiva, ecologica e festosa per salutare la primavera che quest’anno sembra più timida del dovuto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2024 alle 15:23 sul giornale del 02 maggio 2024 - 12 letture






qrcode